Oltre 30 anni di esperienza: Rotorjet Group

Profonda conoscenza del settore, degli operatori, delle dinamiche e delle opportunità.

Scopri la storia del Rotor Jet Group, un'organizzazione internazionale dedicata al settore dell'aviazione civile, che offre servizi per la valutazione, acquisizione, manutenzione, gestione e brokeraggio di aeromobili. Conosciute per la cura e l'attenzione al dettaglio, le singole entità del gruppo offrono soluzioni personalizzate di qualità.

Scopri i nostri servizi avanzati per l'aviazione

Fondato nel 1989, il Rotor Jet Group si propone nel settore dell’aviazione civile internazionale come un’organizzazione comprendente singole entità giuridiche che svolgono compiti specifici, differenti e complementari, finalizzati al raggiungimento di un servizio professionale che comprenda tutte le necessità di coloro che desiderano un’assistenza completa nel mondo aeronautico.

La nostra esperienza è il frutto di anni di impegno e dedizione, in un settore dove la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità svolgono un ruolo determinante e devono essere affrontate con preparazione e competenza. Ogni giorno professionisti specializzati e selezionati si impegnano a garantire e mantenere un’elevata qualità dei servizi offerti.

Pianifica con noi il tuo viaggio. La nostra missione è garantire sicurezza, affidabilità e che il tuo viaggio diventi con noi un’esperienza unica. Abbiamo a disposizione per il noleggio una flotta di business jet e aerei di linea per assicurarti ogni comfort, organizziamo viaggi privati e d’affari, trasferte aziendali e di team sportivi. Esplora la flotta flyjetcom.com e contattaci per prenotare il tuo volo privato.

Valutazioni e perizie estimative aeromobili nuovi e usati: le stime, effettuate dai nostri ingegneri e tecnici certificati, sono condotte mediante un approfondito esame del mercato e delle normative tecniche internazionali. Il servizio consiste in una valutazione delle condizioni tecniche di un aeromobile, dei suoi motori e componenti; permette di determinare il valore attuale e la svalutazione future del velivolo sulla base di ricerche di mercato internazionale, include ispezioni tecniche accurate di aerei o elicotteri, posizionati in ogni parte del mondo, un attento esame dello stato di manutenzione, la verifica della documentazione e della validità del titolo di proprietà del bene; le ispezioni sono correlate da report fotografici completi.

La vasta e consolidata esperienza nel settore del leasing aeronautico, la profonda conoscenza del Diritto Internazionale e dei particolari regimi giuridici dei beni aeronautici, permettono ai nostri professionisti di offrire alle aziende e, nello specifico alle società di finanziamento, servizi di assistenza e consulenza legale su misura per le specifiche esigenze e necessità.
Assistenza durante acquisizioni e vendite, contrattualistica, trattative e ottimizzazione della transazione nell’interesse del Cliente, servizi di consulenza per la risoluzioni di contenziosi nel settore dell’aviazione.
Consulenza fiscale su questioni nazionali e internazionali nel settore aeronautico.
Coordinamento con i Registri Aeronautici Internazionali, definizione del paese di immatricolazione e di impiego e del soggetto o ente che sarà proprietario o operatore dell’aeromobile.
Due diligence indipendenti di società, operatori o proposte di attività commerciali.
Assistenza per finanziamento, leasing e lease return.

La nostra organizzazione, in collaborazione con partner internazionali, offre servizi di Gestione Aeronavigabilità Continua (CAMO) certificata EASA, isole Cayman e Bermuda, con approvazione per oltre venti modelli di aeromobili (aerei di linea, business jet, elicotteri):

Gestione Aeronavigabilità Continua per aeromobili operativi o in preservazione.
Supportiamo proprietari, società di leasing finanziario durante la riconsegna, la reimmissione nel possesso e la rivendita degli aeromobili, ottimizzando i costi di gestione durante la fase di transizione.
Rinnovi ed emissioni di Certificati di Aeronavigabilità per l’Esportazione, Permessi di Volo, Revisioni dell’Aeronavigavilità (raccomandazioni ed emissioni di Certificati di Revisione dell’Aeronavigabilità, ARC), relazioni con le Autorità Aeronautiche di tutto il mondo.
Conservazione delle documentazioni tecniche degli aeromobili presso le nostre sedi in locali sorvegliati, protetti e adeguatamente climatizzati; servizi di digitalizzazione e aggiornamenti periodici dei documenti a corredo degli aeromobili per conto dei proprietari e delle società di finanziamento.
Phase In – Phase Out durante il processo di acquisizione o di vendita di aeromobili.

La nostra organizzazione fornisce ai propri Clienti una consulenza tecnica, legale e amministrativa per l’acquisto e la vendita di aeromobili nuovi e usati in tutto il mondo.

Siamo specializzati nel recuperare, prendere in consegna e ricollocare sul mercato il vostro aereo in modo tempestivo e al suo valore reale. Il nostro team è formato da esperti agenti di vendita con conoscenza delle regolamentazioni aeronautiche internazionali. Rappresentiamo investitori internazionali, istituzioni finanziarie, operatori, compagnie di leasing e privati.

Il nostro servizio di commercializzazione include:

Strategie di marketing.
Studi, valutazioni e report di mercato.
Presentazioni al compratore e assistenza per voli prova.
Coordinamento all’accesso all’aeromobile e alle sue documentazioni.
Assistenza nella trattativa di vendita.
Preparazione della contrattualistica.
Assistenza tecnica durante ispezioni pre-buy e manutenzioni.
Coordinamento con agenti Escrow per deposito e pagamenti.
Questioni fiscali.
Registrazioni e cancellazioni dai Registri Aeronautici.
Formalità doganali relative a importazione ed esportazione aeromobili.
Consegna dell’aeromobile al nuovo proprietario.

La nostra organizzazione vanta diversi anni di esperienza in materia di gestione e impiego di aeromobili, con l’obiettivo di garantire ai propri Clienti la massima sicurezza e l’ottimizzazione dei costi. Molti istituti finanziari e privati apprezzano e usufruiscono della nostra conoscenza ed esperienza in materia.

Sistema di monitoraggio – Aviation Global Service per verificare e ottimizzare l’operatività/costo annuale di manutenzione di un aeromobile.
Convenienza di utilizzo privato o commerciale di un aeromobile.
Accordi finanziari e preparazione delle strutture aziendali per la proprietà dell’aeromobile.
Valutazione dei programmi di manutenzione Power-By-Hour per cellula / motori / APU.
Selezione di operatori commerciali.

Trasporto su gomma

Trasporto di elicotteri con Autoarticolato IVECO 35A con sistema di smorzamento vibrazioni.
Sollevamento elicottero con gru.
Staff certificato per smontaggio e riassemblaggio componenti aeromobile.

Trasporto in volo

Organizzazione del volo di trasferimento (piano di volo, piloti, handling, carburante, tasse, permessi di sorvolo).
Coordinamento con le Autorità per emissione di un Permesso di volo per aeromobili non aeronavigabili.

I nostri servizi includono:

Ingegneri e meccanici certificati.
Attivazione polizza di assicurazione.
Verifica dell’aeromobile e dello stato di manutenzione, verifica approvazioni e documentazioni.
Inventario componenti aeromobile e documentazioni tecniche.
Hangaraggio e ricovero.

L’aeromobile è una delle maggiori garanzie in una contratto di locazione finanziaria. Un controllo continuativo della gestione e delle manutenzioni eseguite sul velivolo oggetto di contratto di finanziamento consentono di proteggere il suo valore nel tempo riducendo così i rischi del proprietario. Il velivolo, durante tutta la durata del contratto di leasing, dovrà essere costantemente monitorato, per evitarne un uso improprio, manutenzione non adeguata, rimozione senza autorizzazione delle sue parti o dei motori, il rifiuto alla riconsegna, attività illegali, eventuali pignoramenti eseguiti da società aeroportuali o di manutenzione per debiti, perdita della documentazione tecnica.

Il GLOBAL ASSET CONTROL è un servizio specifico nato con la collaborazione con società di finanziamento per prevenire, controllare e ridurre i costi connessi ai contratti di leasing aeronautico.

Il GLOBAL ASSET CONTROL permette la supervisione della gestione del bene aeronautico durante tutta la durata del contratto di leasing, dalle fasi iniziali di valutazione peritale, ispezione pre- acquisto e acquisizione, fino alla sua riconsegna.

Il GLOBAL ASSET CONTROL consente di verificare la corretta gestione degli aeromobili da parte dell’Operatore e del Locatario per tutta la durata del contratto di locazione.

I nostri avvocati, ingegneri ed esperti di aviazione forniscono i seguenti servizi per ogni fase del contratto leasing, dall’acquisizione al termine del contratto:

Acquisizione del velivolo
Assistenza legale alla trattativa durante l’acquisizione, revisione della contrattualistica.
Assistenza tecnica durante l’ispezione pre-acquisto e le manutenzioni.
Coordinamento con i Registri Aeronautici per la registrazione dell’aeromobile.
Verifica di eventuali pagamenti in sospeso o eventuali pignoramenti registrati nella banca dati del Registro Aeronautico.
Aviation Authority Non Registration Statement, qualora il paese di immatricolazione non preveda l’approvazione del Proprietario alla cancellazione del velivolo, ma autorizza l’Operatore a richiedere la cancellazione in autonomia senza l’approvazione del Proprietario.
Attività di sdoganamento e importazione.
Immatricolazione presso il Registro Aeronautico prescelto.

Monitoraggio durante il contratto di leasing e relazioni periodiche al Proprietario

Monitoraggio dell’impiego dell’aeromobile da parte dell’Operatore in accordo
alle regolamentazioni delle Autorità Aeronautiche e delle direttive del Costruttore.
Ispezioni periodiche dell’aeromobile.
Controllo degli interventi manutentivi effettuati sull’aeromobile.
Accesso dedicato al programma di gestione degli interventi e intervalli di manutenzione.
Copia delle documentazioni tecniche del velivolo e aggiornamento continuo delle attività di volo e di manutenzione dell’aeromobile.

Riconsegna dell’aeromobile alla fine del contratto di leasing e ricollocazione sul mercato

Phase out e recupero documentazione.
Recupero aeromobile e ricovero.
Gestione tecnica e CAMO.
Ricollocazione sul mercato e vendita.

L’esperienza del nostro team offre servizi di demolizione e recupero parti di ogni tipologia di aeromobile posizionato in Italia o in Europa. Abbiamo assistito numerose società di finanziamento che hanno necessitato di questo genere di attività quando, per un velivolo di loro proprietà, la rimessa in efficienza non è risultata conveniente.
I servizi includono:

Stima dei costi.
Inventario delle parti recuperabili dall’aeromobile, commercializzazione e assistenza per la vendita delle stesse.
Rapporti con le Autorità Aeronautiche competenti al fine di adempiere alle direttive nazionali.
Riduzione dei costi con ricerca e selezione di società di manutenzione e di smaltimento in loco.

Il nostro team di consulenti potrà assistervi presso i Registri Aeronautici Italiano, Europei e Internazionali al fine di:

Gestire le pratiche di immatricolazione e cancellazione di un aeromobile.
Individuare lo stato di immatricolazione per l’ottimizzazione dei costi a carico del proprietario.
Richiedere e ottenere la cancellazione con procedura d’urgenza presso il Pubblico Registro Nazionale italiano (RAN/ENAC)
Richiedere l’emissione di Certificato di Aeronavigabilità per l’Esportazione, l’emissione o il rinnovo di un Certificato di Aeronavigabilità.
Cancellare un aeromobile perché demolito o distrutto in un incidente

La nostra organizzazione offre servizi di hangaraggio di elicotteri in una struttura unica situata in Italia, a soli 50 km dal centro di Milano. L’ambiente, dotato di videosorveglianza, con accesso controllato, garantisce, oltre alla protezione dalle intemperie, una tutela massima dei Vostri aeromobili.
L’hangar ha una superficie di circa 1000 m2 ed è progettato e arredato con i criteri di eleganza tipici del trasporto aereo Executive, nel rispetto dei più ristretti regolamenti vigenti in termini di sicurezza.

L’eliporto privato ha accesso diretto all’hangar; sono presenti uffici, sale riunione e stanze di rappresentanza completamente arredate con uno stile unico e spettacolare.

La Delta Interior Design ha iniziato la propria attività nel 2001 come azienda specializzata nel ricondizionamento degli interni di cabina di Business Jet ed Elicotteri VIP. La società ha ottenuto crescenti successi e le certificazioni Part 145 (C6), DOA e POA.
La Delta Interior Design, per ottenere la massima soddisfazione dei propri Clienti, si avvale di una miscela unica di stile ed eleganza Made in Italy, della competenza dei suoi esperti artigiani, della più avanzata conoscenza ingegneristica hi-tec.

Delta Art Design – Gioielli d’Arredo da Velivoli Storici

Un’attenta selezione e un restauro sapiente valorizzano elementi di aerei e motori degli anni ruggenti dell’aviazione, trasformandoli in elementi d’arredo – veri e propri gioielli impreziositi da cristalli e luci – dotati di una potenza mediatica intrinseca tale da caratterizzare e intitolare un ambiente, una sala.
Delta Art Design è in grado di realizzare e adattare questi e molti altri elementi di arredo su misura e per soddisfare specifiche richieste.
Le realizzazioni visualizzate nella Gallery originano da parti del bombardiere strategico a otto motori Boeing B-52 Stratofortress, dal Lockheed C-130 Hercules, del cacciabombardiere Vought A- 7 Corsair II, del ricognitore Grumman OV-1 Mohawk.